FANTAQUINTANA: IL GIOCO DELLA QUINTANA HA CONQUISTATO TUTTI - Quintana di Ascoli Piceno
0736 298334 quintana@comune.ap.it

Da Milano a Cagliari, da Torino a Fano, in tanti e da più parti hanno giocato al FantaQuintana secondo un recentissimo report elaborato dalla ZAle Marketing (www.zalemarketing.it), impresa guidata da giovani programmatori, che ha sviluppato il sito del gioco.
L’idea del FantaQuintana è partita dal gruppo comunicazione della Quintana e al suo sviluppo hanno contribuito valenti professionisti e quintanari doc quali Francesca Aquilone, Matteo Ingrillini, Mauro Mantile, Matteo Rossi e Angelo Spadea, oltre a 3 game testers (rigorosamente anonimi).

“Un successo splendido che continua a crescere poiché ancora, pur non potendo più caricare nuove squadre, tantissimi utenti continuano ad atterrare sul sito”, l’entusiastica dichiarazione della ZA.le Marketing a chiusura del report che testimonia, ancora una volta, come l’esperienza della Quintana di Ascoli Piceno sia contagiosa ed entusiasmante.

Ma i dati non si limitano all’Italia!
Anche dall’Australia, Canada, Nord America, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania stanno giocando per vincere. Utenti appassionati che restando legati a doppio filo con la nostra terra e con nostra la cultura vivono la passione senza confini grazie ai social e all’on-line.

Un’iniziativa targata Giostra della Quintana, subito supportata da Conad, main sponsor del FantaQuintana, che arricchisce le numerose iniziative ideate per celebrare il settantennale della manifestazione.

Il Palio Sbandieratori e Musici, appena concluso ha generato la classifica provvisoria che vede una terzina capolista con 320 punti, ma siamo solo all’inizio e la sfida è ancora tutta da giocare.

La prima Quintana nell’edizione serale creerà un sicuro rimescolamento di dati e di posizioni che renderanno ancora più avvincente la competizione digitale.

La semplicità dell’interfaccia e la sua efficacia (aggiornamento dei dati entro 4 ore dalla competizione) costituiscono la forza di questo strumento che ha visto una partecipazione attiva di quasi 800 giocatori e molti curiosi e fans.
In media le persone giocano e restano sul sito tra i 2.20 e i 3.58 minuti.

Sul web in molti hanno cercato questo gioco online contribuendo ad aumentare il posizionamento della Quintana a livello digitale.

Chi vincerà? Forse il più competente, forse il più strategico o forse il più fortunato?

Lo scopriremo insieme dopo l’ultima sfida nell’edizione della Quintana di Agosto 2024.

Pin It on Pinterest

Share This