Ascoli Piceno ospiterà la Tenzone Aurea 2017 dall’8 al 10 Settembre 2017. Oggi è stato ufficializzato il nome della città ospitante e la scelta è ricaduta ancora una volta sulla nostra città. Il Sindaco, informato dal Presidente della FISB – Federazione Italiana Sbandieratori, Antonella Palumbo si è detto subito entusiasta per la notizia.”La nostra città è pronta per diventare il palcoscenico dei Campionati della massima serie. Ascoli accoglierà gioia ed entusiasmo questo meraviglioso incontro di bandiere provenienti da tutta Italia. Manifestazioni come queste portano vitalità e energia. Massetti ha comunicato la notizia ai sestieri, commentando: “Siamo pronti per metter in moto la grande macchina organizzativa, ormai consolidata. È un’occasione preziosa per dimostrare che si può e si deve tornare a Ascoli.
Buona sera.
Avrei bisogno di un’informazione per quanto riguarda la Tenzone aurea 2017: per assistere alla manifestazione è necessario acquistare dei biglietti? In tal caso dove posso reperirli?
E’ possibile acquistare interi stock di biglietti per una comitiva numerosa?
Grazie in anticipo,
Valentina
Tamburina Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila
Ciao Valentina, per quanto riguarda la Tenzone Aurea 2017 non è necessario acquistare alcun tipo di biglietto o tagliando. Le gare relative alle qualificazioni e alle finali si svolgeranno nelle piazze del centro storico di Ascoli dove saranno allestite delle tribunette per assistere liberamente agli esercizi dei gruppi in gara.
Salve. È possibile conoscere gli orari delle tre giornate della tenzone aurea?
Si, visitando il sito http://www.fisb.net portale ufficiale della Federazione potrai trovare tutti gli orari precisi relativi alle tre giornate della Tenzone Aurea 2017.